Shiatsu: prendersi cura di se in modo naturale

lunedì 30 gennaio 2012

Le tue esperienze



Ciao a tutti, mi chiamo Sonia.
Il mio approccio con lo Shiatsu è stato del tutto casuale, avvenuto in un momento molto particolare della mia vita.
Qualche anno fa mi è stata diagnosticata l’endometriosi, una malattia invalidante che provoca dolori lancinanti. Assumevo quotidianamente antidolorifici e la mia vita non mi apparteneva più.
Purtroppo la tardiva diagnosi aveva causato un peggioramento delle mie condizioni di salute, tanto da dovermi sottoporre a ripetuti interventi chirurgici.
Era necessario che io corressi ai ripari, dovevo trovare qualcuno che mi potesse aiutare.
Purtroppo non è stato solo il dolore fisico a farmi compagnia, ma anche lo smarrimento e  la solitudine.
Sono davvero poche le persone disposte a fermarsi ad ascoltare la sofferenza degli altri.
Trovo straordinario il gesto che compie l’operatore Shiatsu ogni qual volta inizia un trattamento. Quello di inginocchiarsi verso l’altro per prendersene cura.
Su segnalazione di un'amica, mi sono rivolta a Enzo e ho iniziato un percorso attraverso lo Shiatsu.  Il primo beneficio che ho riscontrato è stato quello di veder alleviato il dolore, in seguito ne ho scoperti tanti altri.
Tuttavia ho seguito scrupolosamente il suggerimento di Enzo, cioè quello di non abbandonare mai anche  l’aiuto medico.
Enzo ha dimostrato non solo di essere un serio professionista, ma anche un uomo di grande umanità.
Se oggi sono tornata a vedere la mia vita a colori lo devo anche grazie a lui.

Un saluto a tutti.
Sonia Fiorini

Nessun commento:

Posta un commento