Shiatsu: prendersi cura di se in modo naturale

lunedì 30 gennaio 2012

una postura corretta


Stare seduti correttamenteSTARE SEDUTI CORRETTAMENTE
Anche se può essere molto piacevole, è sconsigliabile sedersi su poltrone o divani troppo morbidi; molto meglio una sedia rigida con schienale alto, in modo da poter appoggiare tutta la schiena.
L'altezza della sedia deve permettere alle ginocchia di stare allo stesso livello delle anche. Se poi la sedia ha anche i braccioli faremo meno fatica ad alzarci. Tutte le altre posizioni (gambe distese, sedia troppo alta o troppo bassa, ecc.) determinano sollecitazioni eccessive della colonna vertebrale.
.
Alzarsi dalla sediaALZARSI DALLA SEDIAPer alzarsi, mettiamo i piedi il più possibile vicino alla sedia. Incliniamo poi leggermente il busto in avanti e spingiamo in su facendo forza con le gambe e non con la schiena.
Per alzarsi, mettiamo i piedi il più possibile vicino alla sedia. Incliniamo poi leggermente il busto in avanti e spingiamo in su facendo forza con le gambe e non con la schiena.
.
Sdraiarsi sul lettoSDRAIARSI SUL LETTO
Mettiamoci seduti sul bordo e, con l'aiuto del braccio, ci sdraiamo sul fianco tirando su contemporaneamente le gambe piegate. Quando tutto il corpo è sul letto, ci giriamo con la pancia in su e distendiamo le gambe.
.
Alzarsi dal lettoALZARSI DAL LETTO
 Rotoliamo prima sul fianco, facciamo scendere le gambe verso il pavimento e, appoggiandoci sul gomito, alziamo il busto. Ci ritroviamo così già seduti!
Fonte: Intrage

Nessun commento:

Posta un commento